SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

Sconto 15%

Comportamento del consumatore, applicazioni per il marketing

Comportamento del consumatore, applicazioni per il marketing

Autori East Robert, Vanhuele Marc, Wright Malcom
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 16x22
Pagine 384
Pubblicazione Giugno 2009 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838785791 / 9788838785795
Collana Idee e Strumenti
da impostare

Prezzo Online:

29,00 €

24,65 €

In che modo le persone acquistano e utilizzano servizi e beni di consumo" Come reagiscono ai prezzi, alle promozioni pubblicitarie e all'ambiente dei punti vendita" Cosa spiega queste reazioni"
Lo studio del comportamento del consumatore intende rispondere a queste domande basandosi su un consolidato apparato concettuale e sull'analisi di molte ricerche sul campo.
Il volume offre una panoramica aggiornata di questa disciplina, e mostra come può essere applicata a problemi di marketing. In particolare, presenta i processi d'acquisto osservabili nelle economie di mercato, ne analizza le possibili spiegazioni e applicazioni, e indica i risultati di ricerche che permettono di comprendere meglio il processo decisionale del consumatore. Viene inoltre esaminata la risposta del consumatore a interventi di mercato, prezzi, promozioni, pubblicità e al passaparola. Infine, alcuni esercizi aiutano il lettore ad applicare le teorie e a riflettere su di esse.

Gli autori

Robert East insegna Consumer Behaviour alla Kingston University di Londra. Malcom Wright è direttore della School of Marketing presso la University of South Australia, Adelaide. Marc Vanhuele è professore associato di Marketing presso la HEC School of management di Parigi.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top