Enti no profit multi
di Planning Fair
SINTESI DELLE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ - È pensato per facilitare le attività contabili e amministrative di tutte le categorie di organizzazioni no profit attualmente previste dal codice civile e dalle leggi speciali: associazioni, fondazioni, società di mutuo soccorso, associazioni sportive dilettantistiche, onlus, imprese sociali, enti ecclesiastici. - È consigliato per il professionista che abbia tra la propria clientela una pluralità di enti no profit, in quanto permette la gestione di un numero illimitato di enti.- È semplice da utilizzare. - Offre soluzioni pratiche alle molteplici questioni che si presentano nell'assolvimento dei diversi adempimenti, soprattutto burocratici, specifici di tali categorie di enti. - Consente la personalizzazione, adattandosi alla particolare forma adottata dall'ente ed alle sue necessità. - È caratterizzato da una suddivisione in Moduli:Modulo 1: rilevazioni contabili e rendiconto/bilancio, comprensivo di nota integrativa e relazione di missioneSi applica il principio di cassa ed un piano dei conti specifico per ogni tipo di ente. È possibile personalizzare ulteriormente il piano dei conti, per soddisfare le proprie specifiche esigenze. La struttura della contabilità è costruita per gestire anche le raccolte pubbliche di fondi. È possibile stampare il libro giornale, inteso come elenco cronologico delle scritture registrate, e un rendiconto sintetico o analitico. Modulo 2: rendiconto/bilancio, comprensivo di nota integrativa e relazione di missioneÈ possibile, per aziende o enti non profit che già utilizzano un programma di contabilità, riclassificare il proprio rendiconto/bilancio, tenendo conto dei prospetti previsti dalle linee guida emanate dall'Agenzia per le Onlus, oppure di realizzare un bilancio in formato Cee sulla base delle proprie risultanze contabili. È possibile utilizzare un meccanismo automatico di importazione dei dati, adeguatamente inizializzati. Modulo 3: gestione amministrativaÈ possibile gestire la verbalizzazione delle riunioni degli organi dell'ente. avere a disposizione modelli di atti da utilizzare nelle campagne di raccolta fondi. impostare lettere e/o comunicazioni rivolte agli associati o ai donatori, attuali o potenziali.Il software richiede l'attivazione mediante l'inserimento del codice di licenza d'uso riportato all'interno della confezioneATTENZIONELa licenza d'uso del programma consente la gestione contabile fino al 31 dicembre dell'anno di attivazione: alla scadenza, il programma consente solo la gestione degli anni precedenti.Per attivare la gestione degli anni successivi occorre acquistare una nuova licenza d'uso annuale(istruzioni nel manuale d'uso)requisiti minimi hardware e software- Sistema operativo: Windows XP o successivi- Microsoft Office XP o successivi - Spazio su HD: 20 MB- Risoluzione video minima 1024x600ASSISTENZA GRATUITA PER OGNI ANNO DI LICENZA D'USO(Istruzioni nel manuale d'uso)
Prezzo lancio euro 290,00 iva inclusa anzichè euro 350,00 iva inclusa
Gestione contabile- Rilevazioni contabili- Piano dei conti specifico e personalizzabile - Rendiconto/bilancio- Riclassificazione del rendiconto/bilancio con importazione automatica dei dati- Bilancio in formato Cee - Nota integrativa - Relazione di missione- Contabilità del fund raising- Stampa libro giornale e rendiconto, sintetico o analitico.- Verbalizzazione delle riunioni. - Modelli di atti, lettere o comunicazioni - Gestione annuale (rinnovabile)- Aggiornamenti automatici- Assistenza gratuitaInclude manuale d'uso
Pagine | 40 |
Data pubblicazione | Aprile 2012 |
Data ristampa | |
Autori | Planning Fair |
ISBN | 8838772606 |
ean | 9788838772603 |
Tipologia prodotto | Cartaceo |
Collana | Professionisti & Imprese SOFTWARE |
Editore | Maggioli Editore |
Dimensione | 17x24 |