Facebook Pixel

Informatica

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 29

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 29

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente

Informatica

Scopri le proposte di libri di informatica di Apogeo Education: libri di programmazione, introduzione all’informatica e molto altro disponibile online.

Libri di informatica

Tra le proposte di Apogeo Education è possibile trovare un’ampia scelta di libri di informatica pensati per informatici, programmatori e grafici web, ma anche per studenti di ingegneria e di informatica.

Oltre a un approccio teorico di guida ai principali elementi di questa affascinante disciplina, i testi si propongono come un prezioso strumento di consultazione per il professionista già avviato. Il catalogo include infatti volumi e manuali sui principali linguaggi di programmazione (Java, C e C++, Python), accanto a guide introduttive sulle basi dell'informatica e sulle sue applicazioni più avanzate, includendo complessi argomenti come algoritmi, strutture di dati, reti logiche, web semantico. Tutto questo a firma dei migliori professionisti ed esperti, corredato da esercizi e quiz per facilitare l'acquisizione di competenze utili in ambito tecnologico.

Libri sui linguaggi di programmazione

Tra i libri di informatica, il catalogo Apogeo Education propone un vero e proprio catalogo di manuali e guide di programmazione dedicati ai principali linguaggi. Dal C al C++, nato dal C, i più diffusi in ambito professionale, didattico e accademico, i testi introducono in maniera chiara e graduale alla programmazione, con un focus sugli argomenti più complessi come l'uso delle variabili, array, puntatori, programmazione ricorsiva e debugging. Il tutto accompagnato da numerosi esempi, con esercizi e progetti di programmazione.

Non solo linguaggio C: troverai libri di programmazione in Python oltre che sulle tecnologie di scripting PHP e Java Enterprise Edition e sui linguaggi di markup XML, XHTML e fogli di stile CSS. I manuali si pongono così come strumenti pratici ideali per apprendere le tecniche di realizzazione di siti dinamici e applicazioni interattive.

Gli autori privilegiano infatti un approccio innovativo, organizzando gli argomenti più semplici così come quelli complessi in modo chiaro e ordinato, corredati di spunti pratici e operativi.

Manuali e guide di informatica

Dedicati a chiunque voglia acquisire nozioni di base sull’informatica e sulle tecnologie della comunicazione e dell’informazione o a chi deve prepararsi a esami universitari in area scientifica o ingegneristica, i libri di informatica di Apogeo Education offrono una panoramica sulle conoscenze e le competenze per iniziare un utilizzo pieno e consapevole delle tecnologie moderne.

Nozioni di programmazione, fondamenti algoritmici, architetture hardware e software, reti logiche, web design, intelligenza artificiale, robotica e IT Administrator Fundamentals sono solo alcuni dei temi affrontati nei volumi e nelle guide a firma Apogeo. A complemento dei testi, sono disponibili anche numerosi esempi e spunti pratici online, forniti al lettore per sperimentare gli aspetti concreti e applicativi dell'informatica.