Facebook Pixel

Scienze Umane e Sociali

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 87

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 87

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente

Scienze Umane e Sociali

Psicologia, filosofia, sociologia, scienze della comunicazione e new media: scopri i libri di scienze umane e sociali a firma Apogeo Education.

Libri sulle scienze umane e sociali

Maggioli Editore propone all’interno del suo shop una vasta selezione di libri sulle scienze umane e sociali per gli studenti o i semplici lettori interessati ad approfondire tematiche trasversali e complementari a materie come psicologia, filosofia, sociologia e comunicazione.

Con la firma dei più importanti esponenti e studiosi, i volumi si pongono l’obiettivo di presentare in forma semplice ma approfondita i temi di natura umanistica e sociale, offrendo interessanti spunti di riflessione per comprendere la nostra società di ieri e di oggi.

Le pubblicazioni si concentrano anche sulle ripercussioni delle nuove tecnologie e new media nel mondo del lavoro, fornendo una panoramica di manuali e guide pratiche per le nuove professioni digitali. Dai grafici ai designer, dai programmatori ai copywriter, Apogeo Education adotta un approccio didattico e pratico sulle tecnologie di design, marketing e comunicazione.

Libri di psicologia, sociologia e studi umanistici

Informatica umanistica, psicologia, sociologia: le scienze umane e sociali sono protagoniste di un ricco catalogo di libri a firma Apogeo pensato per presentare temi di interesse trasversale a una platea di studiosi o semplici curiosi e appassionati di cultura.

Dai libri sulla filosofia del linguaggio ai volumi di sociologia, passando per testi di informatica umanistica, saggi di filosofia e pubblicazioni sulla scienza della comunicazione, questa sezione dello shop vanta diversi libri utili ad acquisire maggiore consapevolezza non solo su queste discipline, ma anche sul nostro modo di interagire, pensare e comunicare con il mondo.

Non mancano i libri di psicologia, accanto a libri più di stampo umanistico per gli studenti e gli studiosi di materie artistiche letterarie, come ad esempio i testi per le ricerche bibliografiche.

Libri sui nuovi media e professioni digitali

Anche le scienze umanistiche e sociali non sono rimaste immuni dal nuovo paradigma delle innovazioni del digitale. Per questo è facile trovare all’interno di questa sezione dello shop Maggioli Editore diversi saggi e libri sulle nuove tecnologie e i new media digitali, firmati da studiosi che si sono interessati ad analizzare le conseguenze di una società sempre più dinamica e interconnessa.

Accanto a questi contributi di natura sociologica, psicologica e filosofica, Apogeo Education propone guide e testi sulle nuove professioni del digitale. Dalla user experience al copywriting, dal fundraising allo storytelling, passando per il digital advertising e la realtà aumentata, l’editore propone numerosi strumenti utili a chi si affaccia a un mondo del lavoro culturale profondamente trasformato.