Saggi

Mostra come Griglia Lista

12 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente
Mostra come Griglia Lista

12 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

Saggi

Scopri i saggi Apogeo Education: la voce di eminenti autori in libri di divulgazione scientifica su innovazioni tecnologiche, sociologia e filosofia.

Saggistica Apogeo Education

Lo shop online di Maggioli Editore propone all’interno del suo catalogo a firma Apogeo Education una serie di saggi pensati per i lettori interessati alle tematiche trasversali e complementari alle scienze, incluse quelle umane e sociali. Firmati da eminenti autori, studiosi ed esperti, i saggi Apogeo presentano innovativi punti di vista dei più grandi pensatori della nostra contemporaneità, in una serie di libri iconici immancabili nella libreria di ogni appassionato di cultura scientifica o umanistica.

Dai saggi di filosofia agli approfondimenti sulle ripercussioni del mondo ICT (Information and Communication Technologies), dai saggi di sociologia passando per la psicologia, la chimica e l’informatica, questo catalogo Apogeo è un vero concentrato di conoscenza umana adatto a soddisfare la curiosità di amanti del sapere.

Saggi sulle nuove tecnologie

I saggi Apogeo Education raccolgono il punto di vista di eminenti pensatori, scienziati, tecnici e studiosi di tutto il mondo, costruendo un’opera di divulgazione sui principali temi di interesse che riguardano la nuova era tecnologica.

Il catalogo propone veri e propri saggi di filosofia digitale, con risposte originali e sorprendenti per una nuova comprensione del mondo. Altri saggi indagano e analizzano le ricerche e le possibili ripercussioni dello sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale.

Altri libri spostano il focus sul nostro rapporto con il mondo della comunicazione digitale e i social media, incluso il business networking, mentre altri saggi si pongono come un vero approfondimento di letteratura scientifica, come ad esempio le guide alle scoperta delle idee dell'informatica che sono alla base della nostra quotidianità, o ancora i libri di divulgazione scientifica sulle innovazioni della chimica e della microbiologia.

Saggi di filosofia e sociologia

Tra i saggi Apogeo non mancano i libri dedicati alle scienze umane e sociali.

Psicologia e filosofia si uniscono in compendi utili a professionisti come consulenti e psicologi, ma anche semplici curiosi, per trovare nuovi spunti di riflessione a proposito del rapporto tra consulenza filosofica e psicoterapie. Non mancano nemmeno i saggi di sociologia, dove vengono enunciate riflessioni profonde sul nuovo contesto tecnologico in cui viviamo, incluse le sue conseguenze sulla nostra costruzione dell’identità, percezione e modo di interagire con il mondo.