Il mestiere di scrivere

 
Prezzo speciale 12,35 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 13,00 €
Disponibile

Autori Luisa Carrada

Autori Luisa Carrada
Pagine 224
Data pubblicazione Gennaio 2008
ISBN 8838787824
ean 9788838787829
Tipo Cartaceo
Collana Saggi
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 16x22
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Luisa Carrada

Autori Luisa Carrada
Pagine 224
Data pubblicazione Gennaio 2008
ISBN 8838787824
ean 9788838787829
Tipo Cartaceo
Collana Saggi
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 16x22

Stiamo assistendo a una grande espansione della scrittura. Non solo quantitativa, ma soprattutto di stili. Si scrive sempre di più, ovunque, ma si scrive in modo molto diverso da alcuni anni fa, perché il web ha cambiato il nostro modo di comunicare, di scrivere, ma anche di leggere e "guardare" i testi.
Lo scrittore professionale deve quindi riorientarsi, trovare nuovi punti di riferimento, conoscere nuovi strumenti, scoprire nuove fonti di ispirazione.
Luisa Carrada, in questo libro - più racconto che saggio o manuale in senso stretto - dà una visione di insieme della scrittura professionale oggi, delle tendenze e degli strumenti disponibili. racconta al comunicatore italiano cosa succede in questo campo in tutto il mondo, fornisce indicazioni e suggerimenti pratici da applicare nel lavoro concreto di ogni giorno.
Con l'abilità comunicativa che la contraddistingue, uno stile colloquiale e diretto che sollecita a proseguire la lettura, l'autrice rende partecipi i lettori delle sue esperienze reali, delle sue letture e dei suoi incontri, e così "fa il punto della situazione dal suo punto di vista" sulla scrittura professionale oggi.
L'autrice
Luisa Carrada è laureata in lettere moderne, con specializzazione in storia dell'arte.
Sognava di lavorare con le immagini, ma sulla sua strada ha trovato le parole.
Ha cominciato alla radio, poi ha lavorato per sedici anni in una grande azienda di servizi informatici, dove ha macinato tutta la comunicazione scritta: brochure, discorsi, presentazioni, monografie, case study, bilanci, siti web.
Internet ha rivoluzionato la sua vita professionale: nel 1999 ha cominciato per gioco a raccontare il suo lavoro sul sito Il Mestiere di Scrivere e da allora non ha più smesso. Anzi, da cinque anni ne scrive quotidianamente anche sulsuo blog.
Quello che fa oggi è aiutare le aziende a esprimere la propria personalità, il modo di essere, i valori, i prodotti e i servizi, attraverso la parola scritta. Spesso racconta anche come lo fa: nelle aule di università, imprese e pubbliche amministrazioni.

da impostare

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il mestiere di scrivere