La commissione giudicatrice nell’affidamento di contratti pubblici

 
34,00 €
Disponibile

Autori Marco Sivieri

Pagine 222
Data pubblicazione Luglio 2022
Data ristampa
ISBN 8891659170
ean 9788891659170
Tipo Cartaceo
Collana Appalti & Contratti
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Marco Sivieri

Pagine 222
Data pubblicazione Luglio 2022
Data ristampa
ISBN 8891659170
ean 9788891659170
Tipo Cartaceo
Collana Appalti & Contratti
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
Con un linguaggio semplice e rigoroso l’autore ci guida nell’analisi dell’attività di una commissione giudicatrice, dal momento della sua costituzione sino al termine delle attività di valutazione.

Ricco di esempi ancorati alla realtà quotidiana, il libro affronta ogni fase dell’attività della commissione per valutarla nel confronto tra le norme di legge, la giurisprudenza e la prassi operativa.

Il libro è, in definitiva, un manuale per gli operatori del settore dei contratti pubblici, sia sul fronte della pubblica amministrazione (che è chiamata a svolgere l’attività valutativa attraverso la commissione giudicatrice), sia nella prospettiva dell’impresa che partecipa alla gara e che richiede di sapere quali sono le proprie possibilità di contestare l’attività della commissione tecnica.

Un confronto a carte scoperte, in cui gli interessi delle imprese e delle amministrazioni aggiudicatrici sono illustrati sul medesimo piano di legittimità.

Una lettura interessante per i giuristi che si avvicinano al diritto dei contratti pubblici e che, nei continui rimandi ai principi del diritto ed alle norme positive, troveranno strumenti di ragionamento che superano il limite del tema della “commissione giudicatrice” e che offrono l’occasione per un più ampio esercizio di riflessione sul diritto amministrativo.

Marco Sivieri
Avvocato del foro di Bolzano, si occupa principalmente di seguire imprese e pubbliche amministrazioni nel settore degli appalti. Ha lavorato per oltre 15 anni all’interno delle aziende come giurista d’impresa. È relatore e docente nella formazione sul diritto d’impresa e su quello dei contratti pubblici.

iLibro
L’acquisto dell’opera include l’accesso alla versione digitale iLibro, che permette: • la consultazione online; • l’utilizzo del motore di ricerca per parola e concetti all’interno del volume; • il collegamento diretto alla normativa (sempre aggiornata e in multivigenza), alla prassi e alla giurisprudenza citate nel testo.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:La commissione giudicatrice nell’affidamento di contratti pubblici