La moralità e la percezione sociale

 
di Stefano Pagliaro
ISBN 8891606105
Data pubblicazione Luglio 2014
scopri di più
Cartaceo
Special Price 17,10 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 18,00 €
Disponibile
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

La moralità, intesa in generale come la distinzione tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, è fondamentale nella vita delle persone, in quanto le aiuta ad orientarsi nel mondo, a capire come comportarsi, a comprendere e anticipare il comportamento degli altri.
Nel testo viene presentata la centralità della dimensione morale per la vita delle persone, facendo riferimento alle ricerche che in psicologia sociale hanno analizzato l'impatto delle questioni morali sulla percezione sociale, intesa come lo studio del modo in cui creiamo impressioni e formuliamo giudizi riguardo agli altri, cercando di orientarci nel mondo attraverso un sistema di inferenze e aspettative. I risultati delle ricerche presentate evidenziano la rilevanza della dimensione morale non soltanto nelle ricerche di laboratorio, ma anche in contesti della vita reale quali ad esempio la politica, le organizzazioni, la relazione con l'ambiente. Inoltre, l'autore propone una lettura delle dinamiche inerenti la moralità che si lega imprescindibilmente ai gruppi sociali.

Ricerche e applicazioni

Definire se stessi, comprendere gli altri, vivere nei gruppi

Pagine 112
Data pubblicazione Luglio 2014
Data ristampa
Autori Stefano Pagliaro
ISBN 8891606103
ean 9788891606105
Tipologia prodotto Cartaceo
Collana Università
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
Stefano Pagliaro
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:La moralità e la percezione sociale

Consegna in 48h
in tutta Italia

Leggi le condizioni di spedizione

Resi facili
entro 10 gg

Leggi la politica sui resi

Pagamenti sicuri
e verificati

Leggi i metodi d'acquisto