Un territorio inesplorato
Pagine | 386 |
Data pubblicazione | Febbraio 2019 |
Data ristampa | |
Autori | Luigi Ceccarini e James L. Newell (a cura di) |
ISBN | 8891634030 |
ean | 9788891634030 |
Tipo | Cartaceo |
Collana | Apogeo Education |
Editore | Maggioli Editore |
Dimensione | 15x21 |
- Spedizione in 48h
- Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Pagine | 386 |
Data pubblicazione | Febbraio 2019 |
Data ristampa | |
Autori | Luigi Ceccarini e James L. Newell (a cura di) |
ISBN | 8891634030 |
ean | 9788891634030 |
Tipo | Cartaceo |
Collana | Apogeo Education |
Editore | Maggioli Editore |
Dimensione | 15x21 |
“Il volume, attraverso dati provenienti da accurate analisi statistiche e sondaggi d’opinione, inquadra efficacemente i sorprendenti risultati delle elezioni politiche italiane del 2018 in un contesto storico più ampio: dominato da una crescente incertezza sul futuro economico, politico e istituzionale della nostra società e sull’effettiva possibilità di compimento del processo di Unione europea, messo a dura prova dalla sfida populista.”
Antonio Agosta, Università di Roma Tre. Past President Società Italiana di Studi Elettorali
Curatori
Luigi Ceccarini Insegna Società e politica e Metodologia della ricerca sociale e politica presso l’Università di Urbino Carlo Bo. Nello stesso ateneo coordina le attività di ricerca di LaPolis ed è ricercatore di Demos&Pi. È co-editor della rivista Comunicazione Politica. Tra i suoi lavori recenti: La cittadinanza online (il Mulino 2015), Tra politica e società (il Mulino 2018, con I. Diamanti) e Le divergenze parallele (Laterza 2018, con F. Bordignon e I. Diamanti).
James L. Newell È stato, fino al giugno 2018, professore di Politics all’Università di Salford. È co-chair dell’Italian Politics Specialist Group presso la UK Political Studies Association ed è fondatore e co-editor della rivista Contemporary Italian Politics. Tra i suoi lavori recenti: Corruption in Contemporary Politics:
A New Travel Guide (2018) e Silvio Berlusconi: A Study in Failure (2018), entrambi per la Manchester University Press.
Le elezioni del 4 marzo 2018
Prefazione di Ilvo Diamanti