Animazione in RSA e altre strutture

 
di Paolo Lizzadro
Cartaceo
Special Price 15,20 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 16,00 €
Disponibile
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
  • Spedizione gratuita
La giovinezza è una condizione mentale. La felicità è una condizione mentale.
Le condizioni mentali passeggiano sulle percezioni sensoriali, culla e giaciglio di un bimbo chiamato anima.

Quando giochiamo possiamo fare il solletico al bambino che è in ciascuno di noi.

“Mettersi in gioco”, “giocare a...”, “prendersi gioco di...” rappresentano momenti privilegiati per far sì che ciò avvenga; occasioni da ripetere, da coltivare, sicuramente da non trascurare e quindi perché non organizzarsi per allenarle?
In questo libro spiego cosa combino con i miei “vecchi” amici e come poterlo fare da animatori che lavorano con i protagonisti della terza e della quarta età.
Questo testo forse non è un vero e proprio manuale, o forse lo è.

Di sicuro offre agli animatori che già operano con persone anziane (e a quanti fossero desiderosi di farlo in futuro) un percorso originale per la sua visione e pratico per l’uso che se ne potrebbe fare, su larga scala. Presenta attività da condurre all’interno di strutture ricettive residenziali o diurne, in attesa che parte di tutto questo si possa fare in piazza o in un palasport.

È un libro rivolto agli animatori di comunità, agli educatori, a quanti fanno parte del mondo del volontariato ma anche ai non addetti ai lavori che volessero curiosare in un universo che ha più colori di quanto non si pensi.

Paolo Lizzadro
Animatore socioculturale e musicoterapista, educatore, musicista e allenatore di pallavolo. Impegnato nel Terzo settore dal 1993, anno in cui ha svolto il servizio civile come obiettore di coscienza presso l’Oratorio Salesiano di Firenze. Nella stessa città ha conseguito la formazione di animatore e di musicoterapista, ha fatto diverse esperienze di volontariato e ampliato le proprie competenze approfondendo le tematiche educative e la relazione di aiuto. Lavora come educatore e animatore di comunità in RSA e case di riposo.
Pagine 104
Data pubblicazione Giugno 2023
Data ristampa
ISBN 8891663641
ean 9788891663641
Tipo Cartaceo
Collana Sociale & Sanità
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21
Paolo Lizzadro
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Animazione in RSA e altre strutture

Consegna in 48h
in tutta Italia

Leggi le condizioni di spedizione

Resi facili
entro 10 gg

Leggi la politica sui resi

Pagamenti sicuri
e verificati

Leggi i metodi d'acquisto