Facebook Pixel

Gestire e valutare le performance nella PA

 
Prezzo speciale 40,00 €
SCONTO 20%
20%
Anzichè 50,00 €
Disponibile

Autori Fabio Monteduro, Sandro Mameli, Marta Barbieri, Giovanni Valotti, Luciano Hinna

Autori Fabio Monteduro, Sandro Mameli, Marta Barbieri, Giovanni Valotti, Luciano Hinna
Pagine 445
Data ristampa
Data pubblicazione Ottobre 2010
ISBN 8838759200
ean 9788838759208
Tipo Cartaceo
Collana Progetto ente locale
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Fabio Monteduro, Sandro Mameli, Marta Barbieri, Giovanni Valotti, Luciano Hinna

Autori Fabio Monteduro, Sandro Mameli, Marta Barbieri, Giovanni Valotti, Luciano Hinna
Pagine 445
Data ristampa
Data pubblicazione Ottobre 2010
ISBN 8838759200
ean 9788838759208
Tipo Cartaceo
Collana Progetto ente locale
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Gli autori di questo volume, tutti coinvolti in prima persona nell'avventura della "Riforma", hanno voluto, con questa opera, esplicitarne i presupposti e le conseguenze applicative dal punto di vista manageriale. Questo l'obiettivo: spiegare in chiave economico-aziendale il "dietro le quinte" dell'articolato dei titoli II e III del D.Lgs. 150/2009, utilizzando un linguaggio divulgativo.Il volume si articola in quattro capitoli, ciascuno a sé stante, ma tutti legati da un filo logico che li attraversa e li unisce.Nel primo capitolo si propone un'analisi comparativa delle recenti riforme della pubblica amministrazione a livello internazionale con l'obiettivo di mettere a fuoco alcuni principi e traiettorie comuni con il disegno riformatore perseguito in Italia attraverso il D.Lgs. 150/2009.
Nel secondo capitolo si propone una lettura della riforma in chiave manageriale che parte dall'analisi di ciò che non ha funzionato o funzionato poco nelle riforme precedenti per poi passare in rassegna i "valori" di questa riforma, gli strumenti e gli attori.Il terzo capitolo è tutto incentrato su valutazione e merito: cardini e allo stesso tempo chiave di un'arcata centrale sulla quale poggia tutta la riforma.Il quarto capitolo, infine, si concentra sulla grande novità sia terminologica che tecnica di questa riforma, la gestione della performance, analizzandone i profili e proponendola come lo strumento tecnico e manageriale in chiave di innovazione.

Guida per una lettura manageriale del D.Lgs. 150/2009

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Gestire e valutare le performance nella PA