Gli impianti domotici residenziali

 
Prezzo speciale 39,90 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 42,00 €
Disponibile

Autori Bruno De Nisco

Autori Bruno De Nisco
Pagine 444
Data pubblicazione Aprile 2012
ISBN 8838771839
ean 9788838771835
Tipo Cartaceo
Collana Impianti Energie
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Bruno De Nisco

Autori Bruno De Nisco
Pagine 444
Data pubblicazione Aprile 2012
ISBN 8838771839
ean 9788838771835
Tipo Cartaceo
Collana Impianti Energie
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21

L’accostamento tra domotica e risparmio energetico è ormai una realtà acquisita: oggi dotare un appartamento di impianto domotico non significa più riempirlo di touchscreen e telecomandi, ma distinguerlo - attraverso le giuste interfacce di comunicazione - per comfort, sicurezza ed economicità.

La norma tecnica CEI 64-8; V3 introduce la classificazione funzionale degli impianti elettrici: l’impianto di qualità superiore è quello domotico. Utilizzando correttamente la domotica si possono ottenere risultati irraggiungibili con l’impiantistica tradizionale ed esaudire richieste progettuali “nuove” ed inedite.

I sistemi domotici controllano e gestiscono tutti gli altri impianti presenti nelle abitazioni: questo lavoro dell’Ing. De Nisco spiega nei particolari come integrarli, introducendo, caso per caso, gli strumenti tecnici necessari. Con immagini e applicazioni esplicative, ne chiarisce i vari aspetti implementativi e funzionali: dalla progettazione dell’infrastruttura al collaudo finale.

Fornisce tutte le informazioni indispensabili per realizzare un impianto domotico a regola d’arte, anche le norme CEI sono completamente integrate nelle fasi di progettazione e di realizzazione per facilitarne l’applicazione ai meno esperti.

Integrata da un esempio di impianto residenziale completamente sviluppato, con disegni in pianta delle soluzioni proposte, e con l’illustrazione di alcune realizzazioni domotiche di assoluto rilievo, la trattazione è così dettagliata:

Guida alla progettazione, realizzazione e integrazione degli impianti alla luce della norma CEI 64-8. V3

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Gli impianti domotici residenziali