L'animale sociale

 
Prezzo speciale 26,60 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 28,00 €
Disponibile

Autori Elliot Aronson

Autori Elliot Aronson
Pagine 576
Data pubblicazione Luglio 2006
ISBN 8838786488
ean 9788838786488
Tipo Cartaceo
Collana PerCorsi di Studio
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Elliot Aronson

Autori Elliot Aronson
Pagine 576
Data pubblicazione Luglio 2006
ISBN 8838786488
ean 9788838786488
Tipo Cartaceo
Collana PerCorsi di Studio
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 17x24

In che modo il nostro comportamento è influenzato dagli altri" Quale processo determina l'interesse di una persona nei confronti di un'altra" È lo stesso che determina la preferenza per un'auto o una confezione di cereali" Come si sviluppano in una persona i pregiudizi nei confronti di una razza o di un gruppo etnico" Partendo da esempi tratti dalla vita quotidiana, da eventi di storia recente e da avvenimenti di cronaca, l'autore risponde a queste domande e introduce all'indagine e alla comprensione di modelli e motivazioni del comportamento umano, evidenziando e analizzando importanti fenomeni sociali come il conformismo, il pregiudizio, la persuasione, l'amore, l'aggressività. Con uno stile chiaro e un efficace utilizzo di esempi tratti dalla rigorosa ricerca sperimentale, Aronson prende in esame questioni salienti della società contemporanea (terrorismo, relazioni interraziali, propaganda e comunicazione, politica, religione) e guida alla loro interpretazione.

Contenuti in breve

Che cos'è la psicologia sociale. Conformismo. Comunicazione di massa, propaganda e persuasione. Cognizione sociale. La giustifcazione di sé. Aggressività umana. Pregiudizio. Simpatia, amore e sensibilità interpersonale. La psicologia sociale come scienza.

Gli autori

Elliot Aronson è Professore Emerito presso la University of California (Santa Cruz) e Visiting Professor di Psicologia presso la Stanford University. È uno dei maggiori studiosi di psicologia sociale. ha vinto il premio della American Psychological Association (il più alto riconoscimento per gli psicologi) per l'eccellenza nella scrittura (1973), l'insegnamento (1980) e la ricerca (1999).

L'edizione italiana è curata da Luciano Arcuri, professore ordinario presso l'Università degli Studi di Padova.

da impostare

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:L'animale sociale