The wide horizon strategy

 
Prezzo speciale 17,10 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 18,00 €
Disponibile

Autori Andrea Pitasi

Pagine 210
Autori Andrea Pitasi
Data pubblicazione Gennaio 2012
ISBN 8838769885
ean 9788838769887
Tipo Cartaceo
Collana Marketing e Management
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Andrea Pitasi

Pagine 210
Autori Andrea Pitasi
Data pubblicazione Gennaio 2012
ISBN 8838769885
ean 9788838769887
Tipo Cartaceo
Collana Marketing e Management
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21

Se si lancia una rana in un pentolone di acqua bollente salterà fuori e si salverà, se invece la si appoggia delicatamente nel pentolone di acqua appena tiepida e poi la si cuoce a fuoco lento la rana non coglierà il pericolo incombente e sarà felice di restare a mollo.
In un mondo ove quasi quattro miliardi di nuovi capitalisti tra Cina, India, Brasile e Russia trovano ovvio lavorare diciotto ore al giorno e puntare ad arricchirsi, chiunque predichi i diritti, la lentezza, la qualità della vita, il benessere nelle piccole cose di tutti giorni e la retorica dei buoni sentimenti, dell'etica, della decrescita e dell'eguaglianza sociale sta solo preparando un bagnetto tiepido per tutti coloro a cui la predica è rivolta.
Essere veloci, strategici, globali, competenti e radicalmente innovativi è la sola chance per non ritrovarsi cotti a fuoco lento.
Una strategia lungimirante rivolta ad ampliare gli orizzonti e a puntare in alto è la via maestra per uscire dal mediocre grigiore dell'austerity in cui moltissimi, per miopia, trovano facile fare le vittime pur di non affrontare davvero gli scenari evolutivi straordinari che ci attenderanno se sapremo pensare in grande ed in modo imprenditorialmente rivoluzionario.
I 50 stratagemmi della Wide Horizon Strategy evitano una cottura a fuoco lento e aprono la via per cogliere le opportunità che i venti di distruzione creatrice sempre portano con sé per chi non cede a facili vittimismi e pessimismi.
Andrea Pitasi (www.andreapitasi.com) fondamentalmente è uno che si è rotto le scatole di perditempo, vittimisti sfaccendati, indecisi, cortigiani e parassiti vari e che sa che fare progetti alla velocità della luce è il miglior modo per facilitare l'incontro tra Wide Horizon Leader, le vere risorse auree delle istituzioni, dell'accademia e delle libere professioni e dell'impresa su scala planetaria.
Professore universitario e libero professionista, unisce strategia e creatività attraverso un approccio imprenditoriale alla conoscenza e alle sfide planetarie del prossimo futuro nella sua prolifica attività di scrittore di narrativa, saggista, fotografo e global thinker che ha ispirato la nascita di organizzazioni quali Wealth Evolution System (www.wealthevolutionsystem.it) e WCSA - Word Complexity Science Academy (www.wcsaglobal.org).

50 stratagemmi vincentiper il mondo che cambia

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:The wide horizon strategy